Percorso

Attorno al Santuario del Monte da sempre gravitano tanti laici che in vario modo si prendono cura, animano e contribuiscono alla vita del Santuario stesso affinché continui ad essere luogo di preghiera e di incontri comunitari.

Esistono diverse realtà e attività di volontariato che si possono fare a beneficio della comunità. Presentiamo un elenco, non esaustivo, di cosa puoi trovare e cosa puoi fare al Monte.

Cosa puoi trovare al Monte

• Domeniche comunitarie per riflettere sulla Parola e crescere spiritualmente
  • Al Santuario è possibile celebrare Matrimoni
  • Nei giorni di apertura della Chiesa le Sorelle Francescane sono disponibili all’ascolto
  • Museo degli ex voto (in allestimento)
  • Visite guidate del Santuario
  • Ospitalità per gruppi
  • Chiosco con oggetti sacri
  • Mercatino in occasione del Natale e di Sant’Antonio
  • Nel periodo natalizio i Pandolci del Monte
  • La Confraternita che cura l’antico oratorio

Cosa puoi fare per il Monte

• Coro Nostra Signora del Monte
  • Associazione amici del Monte
  • Turni di apertura del Santuario
  • Lettori per la liturgia
  • Pulizie della Chiesa
  • Chierichetti

Come puoi Contribuire

Attraverso l’ ASSOCIAZIONE AMICI DEL MONTE è possibile contribuire economicamente alla vita e alle spese del Santuario tramite versamenti in denaro e la destinazione del tuo 5 x 1000.

DONAZIONI

E possibile fare donazioni in denaro come segue:

IBAN: IT 80 T 03069 09606 100000162162

Presso: Intesa San Paolo

Intestato ad: ASSOCIAZIONE AMICI DEL MONTE

Causale: Donazione liberale

Le donazioni all’Associazione Amici del Monte sono detraibili/deducibili secondo normativa.
Conservare la distinta di versamento.

5x1000

Oggi più che mai, il tuo 5 per mille è indispensabile per far fronte alle tante spese per il mantenimento del Santuario del Monte che da sempre è luogo caro ai genovesi e che vogliamo continuare a mantenere vivo, anche in questo tempo di cambiamenti.

DONA il tuo 5 per mille all’ ASSOCIAZIONE AMICI DEL MONTE: aggiungi la tua firma e il codice fiscale 95084510106 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI AL RUNTS della tua dichiarazione dei redditi.

Grazie!