Tel: 010 / 50.58.54      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca

La Fraternità

La Fraternità francescana ha mantenuto viva nei secoli la devozione dei genovesi che salgono dalla città al monte per venerare l’effige della Madonna.
Il Convento dei Frati Minori, annesso al Santuario, ospita la fraternità chiamata a vivere la vita religiosa secondo la Regola di San Francesco d'Assisi ed accoglie giovani che desiderino intraprendere un percorso di discernimento vocazionale.
La Fraternità offre a quanti frequentano abitualmente il Santuario un percorso di fede a partire dalla Parola di Dio, sia attraverso la predicazione omiletica festiva, sia attraverso percorsi di formazione, riflessione e condivisione periodici, secondo un calendario prestabilito (vedere il calendario).

Sempre nel bosco si trova la "Casa Santa Chiara” destinata ad accogliere famiglie in transito che accompagnano ammalati provenienti da fuori città, che devono restare ricoverati presso gli ospedali cittadini o famiglie o singoli che si trovano in momentanea difficoltà.

 

La Fraternità si presenta:

Fra' Stefano Lovato 

Guardiano
Parroco della Santissima Annunziata del Vastato

Fra' Mauro Zella    
Vicario
Fra' Emilio Ratti
 
Fra' Danilo Barzelogna
Economo
Fra' Matteo Vadeni