Domeniche comunitarie 2018-2019

A partire da domenica 18 novembre 2018 riprenderemo a vivere insieme le “Domeniche comunitarie”, ossia una domenica al mese nella quale oltre a vivere insieme l’eucaristia delle 11:00 cercheremo di approfondire la conoscenza reciproca fermandoci insieme a pranzo e condividendo, poi, un momento di riflessione.

Quando?

• 18 novembre

• 16 dicembre

• 20 gennaio

• 17 febbraio

• 17 marzo

• aprile decideremo insieme

• 19 maggio

• 16 giugno

Di cosa parleremo?

Per quest’anno useremo come traccia il sussidio preparato dalla Diocesi sull’Eucaristia: ci aiuterà a capire quanto sia importante la celebrazione eucaristica nella vita del cristiano e come la nostra partecipazione a questo momento comunitario ci aiuti a crescere come chiesa, come famiglia e come comunità civile. Le domeniche che precedono il Natale e la Pasqua, invece, ci serviranno per addentrarci un po’ di più nel mistero dell’incarnazione e della passione/risurrezione di Cristo.