Tel: 010 / 50.58.54      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

% per mille

Che cosa è e cosa fa l'associazione

L’Associazione Amici del Monte è nata nel 2003 per affiancare la fraternità francescana nella custodia e nella valorizzazione dell’antico Santuario e convento francescano. I volontari si dedicano a diverse attività quali l’organizzazione di iniziative culturali, spirituali e artistiche, la pulizia e la manutenzione degli ambienti, la cura degli spazi esterni (giardino, orto, bosco), il sostegno alle attività dei frati e – non ultimo - il servizio della mensa dei poveri.
Collaborano attivamente con le istituzioni e le altre realtà del territorio per far conoscere e tutelare questo luogo tanto importante quanto poco conosciuto.

L’Associazione non ha fini di lucro diretti od indiretti, utili o avanzi di gestione (da Art. 3 dello statuto). 
L’associazione è iscritta al registro regionale della Liguria (onlus)

 

Lo Statuto dell'Associazione 

Lo statuto dell'Associazione depositato è disponibile come allegato mediante il seguente link  

 

Come partecipare attivamente alla vita dell'associazione

L'associazione ogni anno, indicativamente verso inizio Novembre, rinnova le iscrizioni alla Associazione e Costituisce un punto di riferimento alle varie attività che si svolgono presso il Santuario del Monte.

Coloro che desiderano iscriversi all’Associazione  possono presentare domanda al Presidente Andrea Aroasio (tel. 347 2466385 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) dichiarando la disponibilità di tempo e la tipologia di impegni che intendono assumersi o semplicemente definirsi sostenitori.

La quota di iscrizione annuale è di € 15 per i soci volontari e € 50 per i soci sostenitori.

E' possibile sostenere l'operato della associazione anche mediante l'adesione del 5 per mille, in calce le istruzioni per contribuire.